La nascita di ValsassinaSport

Logo della sezione ValsassinSport

Logo della sezione ValsassinSport

VALSASSINA SPORT: PERCHÉ QUESTA NUOVA PAGINA?

La Valsassina è una zona ricca di eventi sportivi e occasioni per praticare tante discipline diverse. Ma non solo. Grazie a decine di società grandi e piccole e a migliaia di appassionati, la nostra è veramente una terra di sport. Ce ne siamo accorti anche analizzando il numero di articoli e appuntamenti di settore: per questo è nata VALSASSINASPORT, dove trovi articoli, inchieste, notizie nazionali e internazionali, video, eventi sportivi…

(ValsassinaSport, 16/05/2012)

ValsassinaSport nasce nel 2012, in concomitanza col giro d’Italia in Valsassina. Lo sport in valle e sul lago è una realtà molto attiva, e già a tempo c’era l’idea di dedicarvi un supplemento specifico. Perciò VN si è mossa su due fronti. Da una parte, una rubrica fissa di sport – gestita da Fabio Landrini – che si occupa settimanalmente dello sport. Dall’altra, un supplemento ad hoc, cioè Valsassinasport, che riporta ogni giorno varie notizie.
Con la nascita di Larionews, bisogna ora trovare un nuovo nome a Valsassinasport. Infatti il nuovo supplemento dovrebbe comprendere le notizie sportive della valsassina, ma anche del lago.

Lascia un commento